IREF ITALIA, Une naissance dans la lumière

A l'occasion du premier Salon de la Franchise de Livourne, nous avons le plaisir de vous annoncer la naissance de IREF Italie. Messieurs Mico Camparini et Paolo Bizzarri, s'engagent à promouvoir les valeurs et services mis en place par la Fédération française au travers de manifestations et d'ateliers spécialement dédiés au monde de la Franchise et du partenariat.

MIRCO COMPARINI – Senior Partner di Studio Comparini & Russo (www.comparinirusso.it). Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Livorno, esercita la professione di Ragioniere Commercialista e Revisore Contabile dal 1988. Da oltre 15 anni ha acquisito particolare esperienza nel settore del franchising fornendo consulenza ed assistenza per l’analisi di nuove affiliazioni a noti marchi, per la cura di specifiche problematiche derivanti dai rapporti tra affiliati e affilianti, nonché, per la creazione e l’avvio di nuove reti. Nel settore del franchising, ha assunto anche incarichi in qualità di docente e di relatore. E’ stato autore di dispense ed articoli specialistici per materie professionali per varie riviste e testate e, dal 2008, collabora stabilmente con la rivista “AZ Franchising” (l’unica rivista italiana specializzata nel franchising).

PAOLO BIZZARRI – Consulente di marketing e comunicazione integrata, docente e formatore, esperto di retail e franchising management con oltre 25 anni di esperienza con assunzione di incarichi manageriali in aziende multinazionali leader mondiali, in importanti imprese italiane e come libero professionista per piccole e medie aziende.
Ha pubblicato 4 libri tecnici e oltre 70 articoli su riviste specializzate, collabora con prestigiosi Istituti di formazione e ha partecipato come relatore a circa 30 conferenze.

NORMAN CESCUT – Membro professionista dell’associazione internazionale dei “foodservice consultants” (FCSI), è consulente specializzato nel design di concept per locali pubblici e negozi, branding, franchising e fornitura di arredamenti ed attrezzature per i settori del Retail, Horeca e Hospitality. Vanta un’esperienza internazionale di 15 anni, sviluppata nelle più prestigiose aziende italiane. Ha progettato ed allestito numerosi negozi e locali pubblici nel mondo. Da 8 anni gestisce la propria azienda DESITA (www.desita.it) e da un paio d’anni ha concentrato la sua attività declinandola in un business più responsabile e sostenibile, sviluppando ECOFFEE (www.ecoffee.it), da prima un progetto di caffetteria in franchising, ora una vera e propria piattaforma di servizi e progetti per gli imprenditori sostenibili.


Ainsi l'IREF est associée au salon de Livourne qui se déroulera les 18 et 19 mars prochain.
Cet évènement va permettre aux réseaux du commerce organisé de nos deux pays de bénéficier de services et d'accompagnement pour se développer. Vous trouverez ci-dessous le programme du Salon.
IREF ITALIA